Domenico Alfieri ha presentato la lista. Una grande festa di squadra

Una squadra eterogenea e compatta, motivata ed entusiasta, desiderosa di dimostrare l’attaccamento alla città e ai suoi cittadini. I dodici candidati della lista ‘Alfieri Sindaco’ hanno fatto il loro esordio ieri pomeriggio, nella sala del teatro comunale Esperia di Paliano, dove si sono presentati a una folta platea che, nonostante il giorno festivo, ha riempito ogni spazio interno ed esterno della struttura.

Tra esperienza e volti nuovi

Un gruppo estremamene affiatato, quello che affianca il sindaco uscente Domenico Alfieri, che vede al suo interno tutti gli assessori uscenti: il vicesindaco e assessore a Turismo, Cultura e Politiche Giovanili, Valentina Adiutori; l’assessore a Politiche Sociali, scolastiche e Agricoltura, Eleonora Campoli; l’assessore alle Opere pubbliche, Politiche per lo Sport, le Attività d’impresa e lo Sviluppo economico, Federico Fiore e l’assessore a Bilancio, Finanze e Tributi, Trasporti, Servizio dei rifiuti solidi urbani e Protezione civile, Simone Marucci.

Hanno rinnovato il loro impegno, accanto al primo cittadino, anche due consiglieri delegati: Ugo Germanò (Urbanistica, Ambiente, Politiche di Sviluppo e Tutela della Selva, Società partecipate) e Maria Grazia D’Aquino (Sanità e Salute del cittadino, Servizi Cimiteriali).

Poi ci sono le ‘energie nuove’, quelle che contribuiranno, con idee e progetti già inseriti nel corposo programma elettorale, al processo di rinnovamento della città di Paliano: Vanorio Calamari, Giancarlo Carsi, Gianfranco Graziani, Serena Montesanti, Christian Romani e Vincenza Schina.

Ciascuno di loro ha raccontato esperienze e passioni messe a servizio dei concittadini, attraverso iniziative e appuntamenti che per la città di Paliano sono tradizioni ormai consolidate, come il Carnevale Palianese, le cantine, le molteplici attività dei comitati di zona e molto altro.

Davanti a un pubblico caloroso e attento, i dodici candidati si sono avvicendati, non senza particolare emozione, per spiegare le ragioni che li hanno spinti ad affiancare la nuova sfida di Domenico Alfieri che, da allenatore attento e giocatore instancabile, ha spronato la sua squadra all’impegno e all’entusiasmo.

 

Domenico Alfieri Paliano elezioni il corriere della provincia ciociaria
Il sindaco Alfieri mentre illustra il programma

L’intervento del sindaco

Voglio ringraziare, in primo luogo tutti voi – ha detto Alfieri rivolto alla nutrita platea che per circa due ore ha ascoltato attenta e interessata tutti gli interventi – che oggi ci avete onorato della vostra presenza qui, nonostante sia un giorno festivo e di riposo. Questo è certamente un segnale significativo di quanto abbiate a cuore la città e di quanto vi interessi ascoltare fatti, opere, progetti e non chiacchiere, polemiche e violenze verbali che appartengono ad altri”.

“Poi ringrazio la mia squadra, i miei dodici candidati: ciascuno di loro, quelli uscenti per l’esperienza e gli obiettivi conseguiti e i nuovi per le loro idee e proposte, saranno funzionali a rendere ancora più moderna, vivibile, sana, funzionale e attraente la nostra Paliano. Questo è l’unico risultato che vogliamo centrare e lo faremo perché noi vinceremo questa elezione e continueremo il lavoro iniziato cinque anni fa.

 

Domenico Alfieri il corriere della provincia frosinone ciociaria
Domenico Alfieri

Gli obiettivi

Diversi i passaggi sui nodi cruciali affrontati durante la prima legislatura: dalla raccolta differenziata arrivata al 75% alla gestione trentennale dei terreni della Selva ottenuta dalla Regione Lazio; dalla realizzazione del nuovo campo sportivo ‘Piergiorgio Tintisona’ alla chiusura della discarica di Colle Fagiolara entro il 31 dicembre prossimo, dall’apertura del primo Istituto Superiore a Paliano (Alberghiero) all’ottenimento di finanziamenti per la bonifica dei capannoni dell’ex Ilmes. Poi ambiente, scuola, sociale, sanità, cultura e tanto altro.

Il nostro modo di lavorare per Paliano e per i palianesi – ha concluso Alfieri – è sotto gli occhi di tutti: la rabbia, l’odio, la menzogna non ci appartengono. Se qualcuno intende avvelenare la campagna elettorale attivando la macchina del fango che faccia pure: non cederemo alle provocazioni. Siamo altro da tutto questo: siamo una squadra di governo che ha funzionato e che si ripresenta a voi chiedendo di rinnovarci la fiducia. E sappiamo che voi ci premierete perché avete un solo obiettivo: guardare al futuro!”.

 

Domenico Alfier Paliano elezioni il corriere della provincia ciociaria frosinone
Un momento della presentazione della lista a sostegno di Alfieri

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione