Pontecorvo: Gabriele Tanzi e la sua squadra stasera in contrada Vallario

Nuovo appuntamento per la lista ‘Il Ponte’ del candidato a sindaco di Pontecorvo. Questa sera, infatti, la squadra parlerà di programmi e obiettivi all’Angolo Verde, in contrada Vallario, a partire dalle ore 20.30.

Un’altra occasione per incontrare i cittadini, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, e per illustrare i punti cardine di un programma elettorale snello ma concreto, come lo ha definito più volte lo stesso candidato sindaco. Ma anche un modo per far conoscere di più e meglio i componenti della squadra. “Questa lista – ha detto Tanzi, descrivendo i suoi ‘compagni di viaggio’, è composta da un gruppo di persone che hanno a cuore i valori della democrazia, dell’amministrazione partecipata e consapevole, della tutela dei beni comuni, dell’ambiente nonché del rispetto delle regole e delle persone”.

Gabriele Tanzi
I candidati della lista ‘Il Ponte’ di Gabriele Tanzi

E ha spiegato anche perché è stato scelto il logo del Ponte: “Uno dei simboli della nostra città che rappresenta la spinta nel perseguimento dell’impegno volto a superare ogni difficoltà con la compartecipazione e l’ascolto di tutti i cittadini, segno di una comunità unita e compatta nella rinascita della città”.

Nel programma un capitolo sul rapporto cittadini-istituzione

Tra i punti cardine del programma elettorale di Gabriele Tanzi, che include una serie di proposte concrete ed attuabili per rispondere alle istanze e ai bisogni della città di Pontecorvo, c’è sicuramente quella relativa a un più diretto rapporto tra i cittadini e le istituzioni.

“Il nostro intendimento – si legge infatti in un capitolo del programma – è quello di migliorare il rapporto cittadini-istituzioni per il tramite di una comunicazione semplice e capillare, da attuarsi mediante strumenti informatici per le segnalazioni dei cittadini ( guasti, inefficienze, abbandoni rifiuti, …), app di servizi, istituzione di sportelli tematici gestiti da un ufficio di volontari; istituire “la giornata dell’ascolto” dei cittadini da cui potranno scaturire proposte o suggerimenti per migliorare ogni settore della nostra città; rendere operativi i comitati di quartiere;  rendere operativo il bilancio partecipato; prevedere per un consigliere la delega alla sicurezza;  prevedere il potenziamento di un sistema di telecontrollo attraverso telecamere in zone sensibili o particolarmente frequentate, introducendo forme di controllo anche in zone di campagna, sempre per garantire la sicurezza dei cittadini; potenziare il servizio di Polizia Locale anche attraverso un consorzio fra i Comuni limitrofi, aumentandone il personale in servizio e facilitandone la collaborazione con le associazioni per implementare servizi ai cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione