Studentesse trovano portafogli e lo consegnano al vigilante

Straordinario gesto di educazione civica a Veroli. Tre ragazze dell’Istituto Superiore ‘Giovanni Sulpicio’ hanno ritrovato, nei locali degli spogliatoi del palazzo dello sport, un portafogli con denaro contante e documenti di identità di colui che lo aveva smarrito ed immediatamente lo hanno consegnato al dipendente comunale addetto alla vigilanza.

Costui, verificati i documenti, lo ha immediatamente riconsegnato al legittimo titolare che, verificando che nulla era stato prelevato, si è complimentato sia con le ragazze che con il custode della struttura sportiva.

Tutto questo è avvenuto nella mattinata di mercoledì 24 aprile quando al palazzo dello sport di Veroli si svolgeva una iniziativa di beneficenza promossa dai rappresentanti d’Istituto e di Consulta del Sulpicio a cui hanno partecipato tutti gli studenti.

Il commento del sindaco Cretaro

“Una bellissima storia di educazione – dice il sindaco, Simone Cretaro – a dimostrazione che i giovani sono responsabili e se ben educati possono dare un contributo di senso civico e di appartenenza al territorio in cui vivono, crescono e si rapportano con gli altri, davvero straordinario”.

 

simone cretaro veroli il corriere della provincia
Il sindaco di Veroli Simone Cretaro

 

“Ringrazio, pertanto, le ragazze del Sulpicio e il dipendente comunale per il comportamento esemplare tenuto nella circostanza, certo che sarà un positivo esempio di riferimento per tutta la nostra comunità che, anche in questa circostanza, ha dimostrato un rispettabile senso civico. Un ringraziamento anche al preside e ai docenti del Sulpicio per l’impegno portato avanti sull’educazione civica degli studenti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione