Ciacciarelli: una sanità sempre più in emergenza
Sanità ospedaliera in emergenza continua: il consigliere regionale di Forza Italia torna ‘a bomba’ sulla necessità di potenziare l’offerta del territorio provinciale e sollevare l’ospedale di Frosinone dall’eccessivo numero di richieste attraverso il potenziamento delle altre strutture della provincia, come quella anagnina.
L’intervento del consigliere regionale
“La sanità regionale – evidenzia il presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli – continua a distinguersi per carenze che finiscono per screditare il servizio pubblico agli occhi dei cittadini. Le criticità legate al sovraffollamento dei pronto soccorso e alla carenza dei posti letto – rincara il consigliere regionale – non sono affatto circoscritte alla capitale”.
E cita il caso del 15 aprile scorso, quando l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ha registrato ben 102 persone in attesa, come ha rilevato il sito della Regione Lazio, che certifica in tempo reale gli accessi ai Pronto soccorso.
“La situazione – conclude Ciacciarelli – è sempre più drammatica anche per quanto concerne i lunghi tempi di attesa per la prenotazione di una visita. La cosa sconcertante è che il presidente Zingaretti se ne va in giro a fare campagna elettorale per le europee con lo slogan: ‘Garantiamo la sanità per tutti, non per pochi’. In quale regione vive esattamente? Torni con i piedi per terra e si ricordi che è stato eletto per amministrare il Lazio”.