Scuola di Pontecorvo premiata al concorso dell’Ordine dei giornalisti

Il giornalino dell’Istituto comprensivo II di Pontecorvo, ‘L’Aquilone’, è stato premiato alla sedicesima edizione del  concorso ‘Il Giornale e i giornalismi nelle scuole’, indetto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti. Un bel traguardo per le scuole primarie e secondarie dirette dalla dirigente la dottoressa Rita Cavallo.

Anche il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini, presenti all’evento, hanno espresso la loro soddisfazione per il meritato premio frutto del prezioso lavoro degli alunni coordinati dall’insegnante Vittoria Cerro.

 

ordine giornalisti concorso giornalino il corriere della provincia

 

Una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo II di Pontecorvo ha preso parte alle due giornate organizzate dall’ordine nazionale dei Giornalisti che si è tenuta il 16 e 17 aprile a Cesena grazie a un pullman messo a disposizione dal Comune di San Giovanni Incarico.

L’appuntamento a Cesena

Due giornate intense e molto significative durante le quali giornalisti e alunni si sono confrontati sui temi che governano il moderno processo di comunicazione evidenziando la necessità di un progressivo e urgente cambiamento fondato sul rispetto delle regole  garantito dai giornalisti.

 

premio giornalisti san giovanni incarico il corriere della provincia
Un momento della premiazione a Cesena

 

Tutto ciò in un parterre d’eccezione, coordinato dal presidente dell’ordine nazionale dei Giornalisti Carlo Verna e al quale hanno preso parte giornalisti del calibro di Adele Ammendola, Paolo Mieli, Guido D’Ubaldo, Paolo Giacomin, Paolo Borrometi in diretta telefonica e Sandro Sabatini.

Le parole di Fallone e Battaglini

“Siamo orgogliosi – hanno detto il sindaco Paolo Fallone e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni Incarico – che le aquile di questo nostro territorio  si siano distinte e rientrate nelle prime 75 scuole d’Italia ad essere premiate per il loro giornalino ‘L’Aquilone’, distinguendosi per originalità e impegno nelle tematiche e nei contenuti”.

 

scuola premio ordine giornalisti il corriere della provincia

 

“Un prezioso lavoro ottenuto grazie all’impegno e alla volontà della dirigente scolastica la dottoressa Rita Cavallo e al prezioso e infaticabile contributo della coordinatrice del progetto Vittoria Cerro. Un grazie speciale – hanno concluso il sindaco Fallone e l’assessore Battaglini – a tutti i ragazzi dell’intero Istituto Comprensivo che comprende il nostro comune e quelli di Pontecorvo e Pico. Un ringraziamento speciale va al sindaco di Cesena Paolo Lucchi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione