Rapina una settantenne al supermercato: inseguito e arrestato
Prima l’ha scaraventata a terra con violenza, poi l’ha rapinata del portafogli ed è fuggito cercando di far perdere le proprie tracce. Ma, grazie al tempestivo intervento di alcuni clienti e di un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio, è stato individuato, fermato e arrestato per rapina.
I fatti
L’episodio si è verificato in un supermercato di via Marittima, dove un quarantatreenne di Frosinone, S.B., già gravato da vicende penali per reati commessi contro la persona e il patrimonio, ha rapinato una settantenne, scaraventandola a terra con violenza prima di rubarle il portafogli.
Mentre tentava di fuggire, però, grazie al pronto intervento di alcuni clienti del supermercato, tra cui un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio, è stato raggiunto dai militari della sezione operativa che hanno fatto scattare le manette. Il portafogli è stato restituito alla signora che ha riportato lievi ferite a causa della caduta.
Il quarantatreenne, invece, è stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza del Comando Compagnia di Frosinone, in attesa dell’udienza del rito direttissimo, che si è svolto oggi.