Broccostella: partiti i lavori al Comprensivo ‘Evan Gorga’

Sono partiti i lavori di adeguamento all’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo ‘Evan Gorga’, in centro a Broccostella. Un ampliamento necessario per mettere in sicurezza la struttura e per ospitare nuovi alunni che dal prossimo anno scolastico frequenteranno le lezioni.

 

cantiere lavori scuola evan gorga broccostella il corriere della provincia
Una parte del cantiere all’Istituto Comprensivo ‘Evan Gorga’ di Broccostella

 

Grande soddisfazione del sindaco Sergio Cippitelli che, in occasione dell’avvio del cantiere, ha parlato di una scuola d’eccellenza.

Le parole del sindaco

“Da qualche anno – ha detto il primo cittadino – assistiamo a una sempre crescente richiesta di nuovi alunni che insieme alle loro famiglie scelgono il percorso formativo proposto dalla dirigente e dal corpo docente che ringrazio ancora una volta per la grande dedizione quotidiana. Dunque, l’ampliamento era doveroso per permettere il mantenimento, se non la crescita, degli standard educativi“.

 

Il sindaco Sergio Cippitelli

 

“Con i due finanziamenti ottenuti di recente – ha spiegato ancora il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli – pari a 1.715.000 che la Regione Lazio ci ha concesso, ammoderneremo una struttura all’avanguardia e certificata per una maggiore sicurezza degli studenti e dei genitori che li affidano al nostro Istituto Comprensivo ‘Evan Gorga’. Del resto la realtà scolastica di Broccostella è un esempio da seguire: siamo in controtendenza con l’andamento nazionale, mentre il numero degli studenti purtroppo scende, da noi aumenta. Questo vuol dire che l’offerta formativa è davvero valida”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione