Consiglio provinciale, prima seduta

Si terrà il prossimo 24 aprile, alle ore 17,30, la seduta del Consiglio provinciale di Frosinone. Due i punti all’ordine del giorno: la convalida degli eletti alla carica di consigliere provinciale dopo le elezioni del 7 aprile e la presentazione delle linee programmatiche aggiornate relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Quattro seggi al Pd

Con 29.760 voti ponderati, pari al 31,38%, nel Pd sono stati eletti Germano Caperna di Veroli (5.272 voti); Alessandra Sardellitti di Frosinone (4.174 voti); Massimiliano Quadrini di Isola del Liri (4.161 voti) e Vincenzo Savo di Frosinone, con 4.094 voti.

Tre seggi per Forza Italia e Fratelli d’Italia

La lista ‘Provincia Protagonista’, che ha visto schierati in ticket Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha conquistato 3 seggi (con 18.969 voti pari al 20,38%) che vanno a Daniele Maura di Giuliano Di Roma (4.100 voti, il più votato della lista); Stefania Furtivo di Pofi (3.161 voti) e Gioacchino Ferdinandi, sindaco di Piedimonte San Germano, che ha ottenuto 3.073 voti.

La Lega ha espresso due consiglieri

Anche il partito di Matteo Salvini è entrato in Consiglio provinciale con Andrea Campioni di Frosinone (3.436 preferenze) e Igino Guglielmi di Frosinone con 3.116 voti.

Le altre tre liste hanno ottenuto un seggio ciascuno

Restano a palazzo Jacobucci anche il presidente del consiglio provinciale uscente, Luigi Vacana di Gallinaro della lista ‘Provincia in Comune’ con 7.071 voti e il consigliere provinciale uscente Gianluca Quadrini di Arpino, con 8.434 preferenze, il più votato.

Infine per la lista ispirata da Alfredo Pallone, ‘Per la Provincia di Frosinone’, entra in consiglio provinciale Gianluigi Ferretti di Anagni, con 3.311 voti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione