Movimento Italia: Ottaviani apre e poi ‘lascia’ ai garanti

Tutto pronto per le 16.30 di sabato 13 aprile all’hotel Silva Splendid di Fiuggi. La convention di presentazione della piattaforma online e del progetto politico di Movimento Italia, ideato da Nicola Ottaviani, ha già riscosso larghi entusiasmi.

Sul sito www.movimentoitalia.it sono arrivate segnalazioni e idee da tutta Italia, rispondendo esattamente al modello di democrazia partecipativa proposta dal progetto che riunisce gente comune, volontari e amministratori.

Spazio a incontri, idee e proposte

L’evento di sabato darà voce a testimonianze provenienti da realtà istituzionali, sociali e lavorative, delle categorie produttive, del volontariato e dell’associazionismo. Il modello sostenuto da Movimento Italia, infatti, unisce, all’utilizzo degli spazi virtuali – attraverso canali social e sito – la ‘materialità’ dell’incontro in luoghi fisici dove ritrovarsi, per generare idee e proposte a livello locale, regionale e nazionale.

“Sabato 13 aprile – ha dichiarato Nicola Ottaviani – sono invitati tutti i cittadini che desiderano partecipare alla vita democratica del nostro Paese”.

Il comitato dei garanti

Dopo la presentazione di Fiuggi, il fondatore di Movimento Italia, Nicola Ottaviani, cederà la guida del think tank a un comitato di garanti, per evitare incompatibilità, rispetto al proprio ruolo di sindaco di riferimento della Lega di Salvini, nell’ambito del progetto generale di carattere più strettamente politico.

Al comitato dei garanti, che sarà designato attraverso una consultazione online e una verifica del voto reale, con il metodo democratico delle primarie, prenderanno parte semplici cittadini, esponenti del volontariato, del mondo giovanile, del lavoro e delle imprese, insieme agli amministratori pubblici eletti a livello locale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione