La Cucinotta e 200 figuranti per la ‘Passio Christi’ di Atina

Domenica 21 aprile alle ore 20.30, si riaccenderanno i riflettori sulla rievocazione storica itinerante della ‘Passio Christi’ di Atina.  Un progetto impegnativo e toccante, giunto alla sua X edizione, con un copione ben strutturato e sempre fedele alla matrice evangelica della Sacra Scrittura, così come voluto dal suo ideatore monsignor Domenico Simeone.

Scene e protagonisti

Duecento figuranti e l’eccezionale presenza dell’attrice Maria Grazia Cucinotta, animeranno i quadri dell’Ultima Cena, del Getsemani, del Cortile del Palazzo di Caifa, del Processo davanti al Sinedrio, della Condanna nel Pretorio di Pilato, del viaggio verso il Calvario, della Crocifissione, nell’attesa della Risurrezione.

Maria Grazia Cucinotta, artista internazionale, regista e produttrice, darà volto e voce a Maria di Nazareth, la Madre di Gesù.

 

passio christi atina il corriere della provincia
Una scena della ‘Passio Christi’

 

Sotto la direzione del regista Roberto Petrilli, la sacra rappresentazione si snoderà lungo le vie del bellissimo centro storico di Atina, di recente inserita nell’Associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia’, per concludersi al Belvedere. Illuminato suggestivamente da torce e  avvolto da struggenti colonne sonore, il borgo vedrà il concretizzarsi della sospirata Passione di Gesù: la Crocifissione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione