Ron e Balboa a caccia di droga tra i banchi di scuola
Uso di sostanze stupefacenti, ed in particolare di spinelli, da parte di studenti di alcune scuole di Cassino. La segnalazione ha fatto scattare un controllo in un istituto superiore. Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione con l’ausilio dei cani Ron e Balboa, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria Roma.
Minorenne nei guai
I carabinieri hanno proceduto ad ispezionare alcune classi. Nella fase del controllo, in accordo con il preside, hanno fatto uscire gli studenti e successivamente hanno proceduto, con le unità cinofile, ad ispezionare gli zaini e i banchi occupati dai ragazzi. Durante il controllo, un minorenne è stato notato mentre tentava di disfarsi un piccolo involucro che, prontamente recuperato, è risultato contenere una busta di cellophane con all’interno 1,20 grammi di marijuana e uno spinello già confezionato.
Hashish nella camerette
I carabinieri, subito dopo, hanno effettuato un controllo anche nell’abitazione del ragazzo. E, dopo aver informato i genitori del motivo della loro presenza, hanno perquisito la cameretta, rinvenendo, in un cassetto, un pezzetto di hashish del 1,50 grammi. Tutto è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il minore segnalato alla Prefettura di Frosinone, quale assuntore di sostanze stupefacenti.