Estorce soldi a un collega, operaio arrestato

I carabinieri di Boville Ernica, nell’ambito di un’articolata attività investigativa intrapresa a seguito di una denuncia sporta agli inizi di aprile, hanno arrestato per estorsione un operaio edile 52enne, residente in un comune limitrofo.

Il fatto

L’uomo, dopo aver eseguito lavori edili insieme a un suo collega, ha riferito a quest’ultimo di aver subito delle contestazioni da parte dei commissionari, con conseguente danno economico dovuto ad azioni risarcitorie nei suoi confronti. Quindi, minacciando azioni giudiziarie e minacce di aggressioni fisiche, ha costretto l’altro operaio a consegnargli, in diverse tranche, circa 120.000 euro.

L’indagine

L’attività dei carabinieri ha permesso di verificare la veridicità di quanto denunciato. E, alla luce dei risvolti investigativi, nel pomeriggio di ieri, dopo un pedinamento, hanno sorpreso l’operaio mentre incassava dalla vittima 500 euro in contanti. Le successive indagini di polizia giudiziaria, ed in particolare la perquisizione domiciliare, hanno consentito il rinvenimento di documentazione riferita ai pagamenti effettuati. Tutto è stato sottoposto a sequestro per accertamenti. L’uomo, al termine delle formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è finito agli arresti domiciliari.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione