Cig in aumento, operai Fca esasperati
“Mi preme ancora una volta intervenire sulla questione Fca perché la situazione si sta profilando sempre più grave presso lo stabilimento di Piedimonte San Germano. Ad aprile un nuovo stop produttivo nei giorni 1, 5, 8 e 12 su tutti e tre i modelli (Stelvio, Giulia e Giulietta), che va a sommarsi a quello di marzo, in cui i cancelli della fabbrica sono rimasti aperti appena 10 giorni. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, membro della Commissione Sviluppo Economico.
La denuncia
“I lavoratori sono esasperati dall’eccessiva cassa integrazione e giustamente preoccupati per il loro futuro lavorativo. La cosa più grave è che non c’è la benché minima consapevolezza da parte delle forze di governo e dei parlamentari Lega e Cinque Stelle, eletti su questo territorio, del dramma che stanno creando, e di come la situazione da qui ai prossimi mesi possa letteralmente precipitare”.
Appello ai parlamentari
Costringere un’azienda che dà lavoro a migliaia di persone, punto di riferimento in provincia per tanti giovani come esempio di prospettive e futuro, a rivedere i propri piani a causa dell’ecotassa, è un atto che denota oltre che grande incompetenza anche scarsa attenzione, ed oserei dire, zero amore per il proprio territorio. Rinnovo, quindi, l’appello ai parlamentari eletti su questo territorio, che ora siedono tra i banchi della maggioranza affinché si ravvedano e dimostrino quel buonsenso che tanto sbandierano, ma che poi fanno fatica ad applicare. Si facciano intermediari loro stessi con il governo della situazione drammatica che sta vivendo lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, dimostrino di avere a cuore il loro territorio.”