Morolo, Canali presenta il programma

Luigi Canali, candidato a sindaco della lista ‘Morolo Unita’,  sabato alle ore 18, nell’Auditorium comunale, presenta il programma e i componenti della lista. Sarà questa l’occasione per conoscere nei particolari il progetto amministrativo di Canali per la città di Morolo, dopo la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco del 26 gennaio scorso e l’inaugurazione  della sede della lista del 9 marzo.

candidato sindaco morolo il corriere della provincia
Il candidato sindaco di Morolo Luigi Canali

L’intervento

Il futuro di Morolo – ha spiegato il candidato a  sindaco – non deve essere calato dall’alto, ma va costruito tutti insieme nell’ottica della massima inclusione, tutti i cittadini con noi saranno protagonisti nella costruzione di un paese nuovo, moderno, avanzato, inclusivo e solidale, proteso alla valorizzazione delle tante ricchezze di cui dispone. Le persone devono essere protagoniste reali delle scelte che si fanno insieme agli amministratori e sarà quindi mio compito trovare le giuste forme di partecipazione popolare, perché tutti insieme possiamo e dobbiamo costruire il nuovo futuro per Morolo”.

Canali intende innanzitutto ridare un nuovo volto al paese a partire dal borgo antico, valorizzare la Rocca, realizzare una vera e propria circonvallazione e riqualificare tutte le aree rurali. Un aspetto urbanistico quindi il più armonico possibile con la valorizzazione di tutte le aree urbane e rurali.

L’obiettivo

Il nostro paese – ha spiegato – dovrà assumere una nuova immagine, gradevole sotto l’aspetto estetico e moderna riguardo quella funzionale. Il centro dovrà essere un vero e proprio gioiello dove tutto dovrà assumere una valenza armonica ed equilibrata. Daremo impulso ad un forte e deciso sviluppo economico del territorio, con la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico ed artistico e delle tradizioni locali. Dobbiamo tornare a far riviere una delle nostre eccellenze – ha proseguito – come la montagna, ripristinando gli antichi sentieri della transumanza, creando percorsi per camminatori e bikers ed aree attrezzate per svolgere varie attività, rivitalizzare l’artigianato, riaprire le vecchie botteghe e valorizzare le tradizioni e la cultura”.

Per Canali, quindi, il futuro di Morolo passa attraverso una sintesi tra tradizione e modernità, valorizzando tutto quello di cui il territorio dispone e cercando nuove opportunità, puntando in particolare su coloro che proporranno idee e progetti vincenti e utili per la collettività.  L’obiettivo è quello di costruire un paese decisamente migliore di quello attuale.

morolo unita il corriere della provincia ciociaria luigi canali

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione