Comitati di quartiere a Sora: eletto il Direttivo del Comprensorio 11

Altro grande successo di partecipazione per i Comitati di quartiere. Oggi si è svolto l’election day del comprensorio n. 11 che ha fatto registrare ben 151 votanti su 202 iscritti.

Sono stati eletti a seguito dello spoglio: Gemmiti Roberta 52 voti; Gemmiti Piero 46 voti; Giovanna Ciccarelli 43 voti; Recchia Leonardo 42 voti; Scarselletta Germana 33 voti; Bruni Gianni 28 voti; Coletta Simone 21 voti; Gemmiti Alba 18 voti ed Evangelista Marco 8 voti. Allo spoglio era presente anche Valentino Cerrone dello staff del sindaco Roberto De Donatis.

 

comitato quartiere sora il corriere della provincia
Un momento dell’elezione al comitato di quartiere n.11

 

Il commento della consigliera Castagna

“La costituzione di questo Comitato – ha commentato la consigliera delegata ai Comitati di quartiere, Simona Castagna – ripaga di tanti sforzi e rilancia la grande sfida di implementare a Sora un laboratorio di democrazia partecipativa, una buona pratica europea che sta contribuendo già a rinnovare il dibattito all’interno dei quartieri. Oggi aggiungiamo un nuovo tassello che mi motiva per il futuro a migliorare questo prezioso strumento che ad ogni incontro offre spunti ed opportunità di collaborazione nuove”.

 

de donatis castagna sora il corriere della provincia
Il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera Simona Castagna

 

Il sindaco: il Comitato 11 cerniera tra due comuni

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Roberto De Donatis: “Faccio i miei auguri al nascente Direttivo del Comitato n. 11 importante per la posizione di cerniera e raccordo tra due comuni e per essere la porta della città. La grande partecipazione ribadisce il forte interesse e il senso civico dei cittadini operosi, la maggioranza silenziosa che sta vincendo su chi invece veicola sterili critiche. Il cambiamento di paradigma è in atto e la città potrà trarne nuova linfa vitale di rinnovamento”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione