Contributi all’editoria, assolto Arnaldo Zeppieri

Dall’editoria cartacea,  alla televisione, fino allo sport di serie A.  Arnaldo Zeppieri, imprenditore e immobiliarista di successo, nell’arco della carriera ha inanellato una serie di traguardi vincenti. Ricoprendo presidenze importanti come quella degli industriali di Frosinone, dell’Asi e della Cassa Edile. Ma nel 2013 qualcuno gli piazza sotto le scarpe una buccia di banana. Tanto da farlo finire al centro di un’indagine relativa a una presunta truffa ai danni della presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ipotesi di reato

Gli vengono contestate pubblicità nascosta e vendite in blocco, in modo da apportare al bilancio della cooperativa Effe quell’equilibrio necessario ad ottenere contributi per l’editoria a sostegno de “La Provincia Quotidiano”. Un importo di circa 5 milioni di euro. E’ da qui che inizia un lungo calvario

La decisione del giudice

Tuttavia il presidente Zeppieri ha continuato a combattere insieme ai suoi legali per far luce sulle accuse mosse nei suoi confronti, alla continua ricerca di quella che era la verità dei fatti. E proprio oggi pomeriggio il giudice Giuseppe Farinella si è pronunciato con una sentenza che non lascia nessun dubbio su quanto accaduto: assolto perché il fatto non sussiste. Stabilendo anche lo sblocco dei beni.

L’avvocato Dell’Anno: comportamento limpido

“Si conclude positivamente, e per questo ringraziamo l’autorità giudiziaria, – ha detto l’avvocato Pier Paolo Dell’Anno – una vicenda durata sei lunghi anni. E che purtroppo ha visto il presidente Zeppieri coinvolto in un’inesistente ipotesi di truffa in danno della Presidenza del Consiglio. Sono state, invece, dimostrate la limpidezza del suo operato e l’assoluta infondatezza  dell’accusa”.  Assolte anche le altre tre persone coinvolte nella stessa vicenda giudiziaria.

 

 

 

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento