Anagni, Natalia rinvia l’apertura delle scuole

“Unitamente al consigliere subdelegato alla Pubblica Istruzione Riccardo Ambrosetti, al responsabile del Servizio dott.ssa Natalina Pofi ed ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di pertinenza comunale, ho deciso di emanare una Ordinanza per posticipare al 24 settembre l’apertura delle scuole comunali”. Lo evidenzia il sindaco di Anagni Daniele Natalia.

Natalia e Ambrosetti

La decisione

“Gli Uffici preposti stanno preparando l’Ordinanza. Abbiamo preso questa decisione poiché, oggettivamente, non avrebbe avuto senso dare il via alle attività didattiche per pochi giorni, per poi interromperle a causa del Referendum del 20-21 settembre. Le operazioni elettorali avrebbero infatti costretto l’Amministrazione Comunale ad effettuare ben tre cicli di sanificazione di tutti gli Istituti scolastici di sua pertinenza con un evidente spreco di risorse pubbliche”. 

“Posticipare invece al 24 l’apertura delle scuole non solo consentirà al Comune di risparmiare importanti risorse ma anche di approntare al meglio, sotto il profilo della sicurezza di alunni, docenti e personale non docente, i locali scolastici cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione