Anagni, inaugurati i lavori sulla strada Asi

Inaugurati i lavori sulla strada industriale di proprietà ASI in territorio di Anagni. Presenti il presidente del consorzio industriale Francesco De Angelis, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini, il consigliere regionale Sara Battisti, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli ed il consigliere d’amministrazione dell’ASI e membro di Unindustria Frosinone Miriam Diurni.

L’iniziativa

I lavori che partiranno ufficialmente il 16 settembre, interesseranno circa 2 km di strada del comparto Industriale e prevedono la manutenzione completa ed il rifacimento del manto stradale; il Comune di Anagni e l’ASI stanno inoltre lavorando sulla predisposizione della pubblica illuminazione per questa nevralgica zona della città.

Le parole di De Angelis

“Si parte, siamo stati tempestivi e rapidi. Abbiamo rispettato gli impegni – ha evidenziato Francesco De Angelis – ed ora grazie a questo intervento che sarà eseguito dall’Asi di Frosinone risolveremo un problema fortemente sentito da tutte le aziende e i lavoratori che operano nell’area industriale di Anagni . Sono molto soddisfatto e ringrazio la Regione Lazio che con questo finanziamento rende finalmente possibile un intervento atteso da tanti anni. Ora su questa strada andremo avanti e continueremo a lavorare per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento delle nostre infrastrutture viarie”.

 

 

L’intervento del sindaco

“Voglio innanzitutto ringraziare il presidente De Angelis e la Regione Lazio – ha affermato il sindaco di Anagni  Daniele Natalia – per aver risposto con sollecitudine alle richieste del Comune di Anagni e di tutti gli operatori economici della zona industriale. Mi sento di dire che la sinergia tra Enti e la conseguente collaborazione tecnico-amministrativa porta a risultati importanti come questo: oggi abbiamo apposto la firma sul documento che sancisce ufficialmente l’inizio dei lavori sulla strada ASI, un’opera importante, da 1 milione di euro, che serve alle industrie, alla città ed a tutto il comprensorio che in Anagni ha un fondamentale riferimento economico-produttivo”.

La programmazione dei lavori alla strada ASI di Anagni è stata possibile attingendo dai fondi della Legge regionale 46, uno strumento legislativo importante che ha dirette e positive ricadute sui territori interessati dalla filiera produttiva di Fiat FCA.

“Intervenire sulla zona industriale della città – ha concluso il primo cittadino – era fondamentale e, pur non avendo competenze sulla strada ASI, come amministrazione comunale ci siamo immediatamente attivati con il presidente De Angelis presentandogli le richieste del mondo delle imprese e supportandolo dal punto di vista tecnico operativo. Ritengo che Anagni debba offrire i migliori servizi a chi sceglie di investire nel nostro territorio e grazie alla collaborazione con ASI e Regione Lazio possiamo finalmente mettere mano ad un problema annoso e rispondere alle esigenze di cittadini ed imprenditori».

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione