Frosinone: tratto del fiume Cosa messo in sicurezza

Dopo la segnalazione scritta del consigliere Marco Ferrara alla Regione Lazio, nel corso della giornata odierna il fiume Cosa è stato messo in sicurezza nel tratto posto dietro via Gaeta 103 e Via Pratillo 26.

marco ferrara frosinone trentanni allo stato brado
Il consigliere comunale e capogruppo della ‘Lista per Frosinone’ Marco Ferrara

Il capogruppo della ‘Lista per Frosinone’, infatti, aveva inviato una lettera di sollecito alla Regione Lazio affinché la ditta incaricata potesse intervenire per rimuovere alcuni alberi di grosso fusto che, caduti nell’alveo, avrebbero potuto causare l’inondazione.

Le dichiarazioni di Ferrara

“Le abitazioni limitrofe – spiega Ferrara – correvano, infatti, il rischio di essere sommerse. La mia missiva alla Direzione Regionale Lavori Pubblici Stazione Unica Appalti risorse Idriche e difesa del Suolo ha funzionato”.

tronchi alberi fiume cosa il corriere della provincia
I grossi tronchi caduti nell’alveo del fiume Cosa, oggi rimossi

“Ringrazio il presidente del Comitato Via Pratillo – Corso Lazio – Via Gaeta Roberto Spaziani per avermi messo a conoscenza di questa problematica che oggi è stata finalmente risolta. Sottolineo, tuttavia, che esistono lungo gli argini del fiume Cosa altre situazioni critiche per la presenza di altri alberi di alto fusto che possono collassare nel alveo del fiume da un momento all’altro. Resterò vigile – ha concluso il consigliere – nel monitorare queste situazioni, nell’interesse dei cittadini di Frosinone”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione