Frosinone, Comune: in vendita gli uffici di via Adige
Il settore Governance del Comune di Frosinone ha pubblicato un avviso relativo alla vendita dell’immobile sito in via Adige. In tal modo, si cerca di valorizzare gli immobili rimasti nel patrimonio comunale che, in assenza di finanziamenti regionali e statali, rischierebbero di rappresentare soltanto un potenziale economico inespresso.
La procedura
Martedì 16 aprile alle 12, dunque, presso l’Ufficio della Governance del Comune di Frosinone sito in Piazza VI Dicembre al piano terra, si terrà, ad offerte segrete e ad unico incanto, la procedura aperta per l’alienazione dell’immobile sito in via Adige, già sede degli uffici Cultura e Pubblica Istruzione, facente parte dell’impianto sportivo identificato in catasto al foglio 60, numero 291, cat. D/6 (Fabbricati e locali per esercizi sportivi), con vincolo di destinazione ad impianto sportivo. L’unità immobiliare è ubicata nella parte bassa della città di Frosinone in zona centrale a ridosso di via Aldo Moro ben servita da autolinee urbane; si trova all’interno del complesso sportivo ex Enal in fase di ristrutturazione. La consistenza metrica dei locali oggetto di cessione è pari a circa 280 mq. Il prezzo a base d’asta è pari a 403.200,00 euro. La gara, a cura di apposita Commissione all’uopo nominata, sarà esperita con il metodo dell’asta pubblica, e con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta previsto alla lettera c) dell’articolo 73 del R.D. 23.05.1924, n. 827.
Come partecipare
Sono ammessi a presentare la propria offerta tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che posseggano la capacità di impegnarsi per contratto, ai quali non sia applicata la pena accessoria/sanzione della incapacità/divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione. Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo Comune di Frosinone, Ufficio della Governance, Piazza VI Dicembre 03100 Frosinone, un plico sigillato e raccomandato, anche a mano, controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno, sotto l’indirizzo del mittente, la seguente dicitura “Asta pubblica del giorno 16 aprile 2019, ore 12.00 per la vendita della porzione di immobile in via Adige di proprietà del Comune di Frosinone”.