Per San Patrizio la cascata di Isola si tinge di verde

Nella giornata di domani, 17 marzo, in cui si celebra la decima edizione del Global Greening, promossa da Turismo Irlandese, saranno più di 380 i monumenti in tutto il mondo che si tingeranno di verde in onore di San Patrizio. Anche la Ciociaria sarà presente con un proprio ‘monumento naturale’ che sarà illuminato di quel colore.

Si tratta della cascata di Isola del Liri che, come fa sapere l’assessore alla cultura Lucio Marziale, si tingerà come il Colosseo a Roma, l’Ambasciata d’Irlanda, la torre di Pisa, il pozzo di San Patrizio a Orvieto, Castel dell’Ovo a Napoli, il palazzo ex Convento dell’Annunziata a Matera, il Castello Aragonese di Reggio Calabria e la piazza Mercurio a Massa, tanto per citarne alcuni.

 

assessore cultura isola del liri fibra ottica frosinone ciociaria
L’assessore alla cultura Lucio Marziale

 

Il Comune di Isola del Liri ha ricevuto i ringraziamenti di Niamh Kinsella, direttore per l’Italia di Turismo Irlandese, il quale ha annunciato che la città di Matera, capitale europea della cultura 2019, il prossimo anno passerà il testimone a Galway, città dell’Ovest Irlanda.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione