Morolo: il candidato sindaco Luigi Canali incontra i cittadini
Dopo la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Morolo lo scorso 26 gennaio, l’ex sindacalista della Cisl e già consigliere regionale del Lazio dal 2005 al 2010, Luigi Canali, domenica mattina alle 10.30 incontrerà i cittadini del centro lepino.
Lo farà in occasione dell’apertura della sede della lista civica ‘Morolo Unita’, in via Roma, nel centro storico, dove saranno approfonditi ulteriormente i tanti temi illustrati nell’incontro di gennaio e per dare voce a tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo di idee e progetti e a quanti sono intenzionati a scendere in campo in prima persona per la competizione elettorale del 26 di maggio.
Un incontro ufficiale che fa seguito ai tanti informali che il candidato a sindaco ha tenuto nelle scorse settimane, in cui ha registrato il crescente interesse della popolazione per il progetto politico-amministrativo di ‘Morolo Unita’. E proprio il crescente entusiasmo di questi giorni testimonia la giustezza della scelta effettuata da Canali, che si è voluto mettere in gioco per il suo paese, la cui qualità della vita vuole migliorare sotto tutti i punti di vista.
Per Canali infatti Morolo merita molto di più e deve quindi fare l’atteso salto di qualità, puntando innanzitutto sulla coesione sociale e sulla valorizzazione delle sue eccellenze. In particolare Canali è intenzionato a coinvolgere nel suo progetto politico-amministrativo tutti i singoli cittadini e le organizzazioni professionali, economiche, sociali, culturali e di vario genere presenti sul territorio.
Le dichiarazioni del candidato Canali
“Il futuro di Morolo – ha spiegato– va costruito tutti insieme nell’ottica della massima inclusione, tutti i cittadini dovranno sentirsi protagonisti nella costruzione di un paese nuovo, inclusivo e solidale, proteso alla valorizzazione delle tante ricchezze di cui dispone”.
Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo economico del territorio, con la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico ed artistico e delle tradizioni locali. E affinché si possa giungere alla stesura di un programma il più possibile condiviso e particolareggiato Canali, dopo l’inaugurazione della sede di ‘Morolo Unita’ in programma domenica, ha già preannunciato che il prossimo appuntamento sarà con tutte le categorie produttive del paese.