De Angelis: la giornata della riscossa. Ora si volta pagina
Entusiasmo e soddisfazione allo stato puro quelli espressi, all’indomani dell’esito delle primarie, dal capolista di ‘Piazza Grande’, Francesco De Angelis, che parla di “una straordinaria vittoria di Nicola Zingaretti, in Italia e in provincia di Frosinone”.
Le primarie di ieri hanno decretato la netta affermazione del governatore del Lazio che assume la guida del Partito Democratico. In Ciociaria sono andati a votare in ventiduemila, consentendo a Zingaretti di superare la soglia del 90% di preferenze.

I tanti “grazie” di Francesco De Angelis
“Grazie di cuore a tutti – è stato il commento di De Angelis – Grazie alla generosità e al lavoro dei militanti, ai candidati di Piazza Grande e al grande popolo delle primarie. Grazie anche ai candidati di tutte le liste, che hanno contribuito, attraverso una competizione leale e serena, a questo nuovo inizio. È stata una bella giornata per il Pd, per l’Italia e per la democrazia. Chi pensava che il Partito democratico fosse finito ora dovrà ricredersi perché quella del 3 marzo è stata la giornata della riscossa che ha ridato fiducia, forza e slancio al partito. Ora con la vittoria di Zingaretti si cambia e si volta pagina per costruire un partito più forte, unito, aperto e inclusivo”.

I ‘grandi numeri’ in Ciociaria
E sul risultato ottenuto da Zingaretti in provincia di Frosinone ha aggiunto: “È a dir poco entusiasmante. Hanno votato 22.615 persone, un dato superiore a quello del 2017. Zingaretti ha ottenuto il 91% dei consensi (la più alta percentuale d’Italia) e ‘Piazza Grande’, con 14017 voti, ovvero il 62 %, è di gran lunga la prima lista. Ora comincia un percorso nuovo, di cambiamento e di unità. Lavoriamo insieme per costruire l’alternativa a un governo incapace e reazionario. Infine, – ha concluso – auguri e buon lavoro a tutti gli eletti nella nuova Assemblea Nazionale”.


