Truffa delle auto, incastrata una cubana

Truffa ed appropriazione indebita sono i reati contestati dall’ufficio di polizia giudiziaria della Squadra Volante della Questura a una quarantenne cubana.

L’inganno

La donna, guadagnando la fiducia dell’amministratore unico di un concessionario di auto, con una compravendita andata a buon fine, si è rivolta nuovamente allo stesso per l’acquisto di Volkswagen Polo per la quale ha versato un assegno di 2.600 euro. Nel frattempo, però, ha manifestato la volontà di provare anche una Renault Megane, che le è stata consegnata. Ben presto, però, il responsabile si è reso conto di essere caduto in una ‘trappola’, architettata abilmente dalla donna. Inutili i tentativi di chiedere la restituzione o il pagamento dei veicoli.

Le indagini

Come accertato dalla polizia, alla quale l’uomo si è rivolto, l’assegno versato non poteva essere pagato per difetto di provvista e la Volkswagen era stata addirittura venduta grazie all’intervento di un complice. La Renault, invece, è stata recuperata in un’officina in provincia di Teramo, dove era stata lasciata per un guasto meccanico.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione