Blitz del Nas in un ristorante

La pasta fresca, le carni, i funghi ed i dolci rinvenuti non avevano  confezione dalle quali ricavare informazioni sulla tracciabilità. Per questo motivo il titolare di un ristorante di Torre Cajetani è stato segnalato all’autorià giudiziara. Per lui anche multa per 1.500 euro. I carabinieri del Nas gli hanno sequestrato oltre 250 chilogrammi di alimenti.

Controlli anche sui fitosanitari

A Torrice, invece, in una rivendita di prodotti per l’agricoltura, sotto sequetro sono finiti 50 kg di prodotti fitosanitari destinati ad essere utilizzati sulle colture ortofrutticole locali. Secondo gli uomini del Nas la merce non poteva essere commercializzati né utilizzata poiché con etichettatura di sicurezza non conforme alla vigente normativa.

Inoltre i locali in cui erano custoditi, erano privi dei requisiti di profilassi e di sicurezza previsti dalle specifiche norme a tutela dei lavoratori e dell’ambiente. Il titolare, segnalato alla competente Autorità, sarà multato per oltre 5 mila euro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione