Sequestrato il multipiano a San Biagio: quattro indagati

Frane e smottamenti del terreno circostante che avevano danneggiato alcune abitazioni vicine al parcheggio: sequestrato dai carabinieri il multipiano a San Biagio Saracinisco. Quattro le persone indagate: tre responsabili dell’impresa costruttrice e un dipendente comunale.

Ieri pomeriggio è scattato il sequestro

I carabinieri della stazione di Picinisco, nel pomeriggio di ieri, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino, per il parcheggio multipiano ubicato lungo la strada provinciale.

 

parcheggio multipiano san biagio il corriere della provincia
Il parcheggio multipiano sequestrato ieri a San Biagio

 

Le indagini sono scaturite da una denuncia-querela per alcuni smottamenti del terreno, rimosso durante degli scavi effettuati, che avevano causato il danneggiamento di vicine abitazioni. Fango e melma provenienti dal terreno di riporto, collocato sulla collina sovrastante, hanno invaso l’immobile. Quindi, accertato l’elevato pericolo di frane in caso di calamità o eventi atmosferici temporaleschi, i militari operanti hanno richiesto il sequestro dell’intera area.

Le accuse

Contestualmente al sequestro sono state indagate 4 persone, di cui un appartenente all’amministrazione comunale e tre responsabili dell’impresa costruttrice della struttura,  ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di ‘omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina, rifiuto di atti d’ufficio e cooperazioni in delitti colposi’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione