Pompeo eletto presidente regionale dell’Upi Lazio

Il presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, è il nuovo presidente dell’Unione province del Lazio. L’elezione oggi pomeriggio, nella sala Da Feltre del Conference Center Roma, nel corso dell’Assemblea generale dell’Upi (Unione province italiane). Insieme a lui, muniti di deleghe, c’erano anche i consiglieri provinciali Danilo Magliocchetti e Luigi Vacana.

Il commento di Pompeo

“Una grandissima gioia – ha detto il neo presidente dell’Unione – che voglio condividere con tutto il Consiglio provinciale di Frosinone, con i sindaci e gli amministratori. È sicuramente il grande lavoro fatto sul territorio ad aver permesso di centrare il traguardo. Ma si tratta anche una grandissima responsabilità: sul tavolo ci sono questioni importanti, a partire dal rilancio del ruolo delle Province e dal confronto con la Regione Lazio per chiedere chiarezza sulle funzioni delegate e il riequilibrio nei rapporti con Roma capitale. Riteniamo necessario dare il nostro contributo nella costruzione di una Regione delle comunità locali. Ripartire dai territori, significa rendere più forte il sistema Paese”.

 

pompeo magliocchetti vacana upi lazio il corriere della provincia
Da sinistra Danilo Magliocchetti, Antonio Pompeo e Luigi Vacana

 

Pompeo ha voluto ringraziare anche la squadra dell’Upi Lazio che lo affiancherà in questo lavoro, che ha definito “difficile ma affascinante”:  il vicepresidente Vincenzo Carnevale e i colleghi Carlo Medici, Pietro Nocchi e Mariano Calisse.

“Ringrazio Giuseppe Rinaldi, che tanto bene ha lavorato in questi anni e il Presidente dell’Upi nazionale Michele De Pascale per la presenza. Ora tocca a noi prendere il testimone. Ce la metteremo tutta, da amministratori locali abituati a dare risposte e ad essere concreti. Parte una nuova avventura!”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione