Coperture di amianto: ordinanze per la sicurezza a Isola del Liri

Nella giornata di ieri, 25 febbraio, l’Amministrazione comunale di Isola del Liri ha emesso alcune ordinanze in materia di sicurezza, rimozione, smaltimento di coperture in materiale di cemento amianto presenti sul territorio comunale, nonché di pulizia e manutenzione dei terreni, immobili e aree di pertinenza delle strade comunali, per prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

Le parole del sindaco Quadrini

“Abbiamo ravvisato la necessità urgente – fa sapere il primo cittadino, Vincenzo Quadrini – di emettere ordinanze specifiche affinché strade, parcheggi, marciapiedi ed aree di interesse pubblico, non siano oggetto di pericolosità per l’incolumità privata e pubblica.  Troppo spesso l’incuria e l’abbandono da parte dei proprietari di terreni ed immobili, arreca solo danni, mettendo a rischio la propria incolumità e di coloro che vi abitano nelle vicinanze o semplicemente vi transitano”.

 

sindaco isola del liri quadrini
Il sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini

 

Predisposti moduli per segnalare i danni

“Gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana – continua il sindaco – ci hanno segnato duramente. Con queste ordinanze l’Amministrazione comunale vuole garantire a tutti la sicurezza, sollecitando anche coloro che sulle proprie strutture utilizzano ancora del materiale pericoloso come lo è l’amianto”.

E, proprio a seguito di quanto accaduto nello scorso weekend, il sindaco fa sapere che gli uffici comunali si sono attivati “anche nella predisposizione di una modulistica da presentare all’Ente, per segnalare i danni subiti, questo al fine di avere una situazione chiara delle numerose problematiche che tale maltempo ha arrecato al nostro territorio, nella prospettiva di richiedere lo stato di calamità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione