Senza assicurazione, multa da 868 euro
Senza assicurazione, non ha esitato a darsi alla fuga. Non appena i carabinieri gli hanno intimato l’alt, lui ha spinto sull’acceleratore, cambiando improvvisamente direzione di marcia. È successo ad Atina lungo la provinciale 509. L’uomo, un operaio 50enne del posto, ha tentato di fuggire a velocità sostenuta. Ma dopo un lungo inseguimento è stato bloccato.
Sequestrata l’automobile
Gli uomini dell’Arma, nel corso del controllo, hanno scoperto che la polizza assicurativa era scaduta da lungo tempo e l’autovettura era priva di revisione dal 2010. Al 50enne è stata contestata la mancata intimazione all’alt, la mancanza di copertura assicurativa e la mancata revisione del veicolo per diversi anni. Per l’uomo è scattata anche una sanzione di 868 euro. L’automobile è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca.
Stessa sorte per un 55enne
Sempre ad Atina i carabinieri hanno controllato un’altra autovettura il cui conducente, un 55enne, proveniente da un comune limitrofo, era sprovvisto della copertura assicurativa e, pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la confisca. Anche in questo caso è stata elevata una sanzione di 868 euro.
