Senza assicurazione, multa da 868 euro

Senza assicurazione, non ha esitato a darsi alla fuga. Non appena i carabinieri gli hanno intimato l’alt, lui ha spinto sull’acceleratore, cambiando improvvisamente direzione di marcia. È successo ad Atina lungo la provinciale 509. L’uomo, un operaio 50enne del posto, ha tentato di fuggire a velocità sostenuta. Ma dopo un lungo inseguimento è stato bloccato.

Sequestrata l’automobile

Gli uomini dell’Arma, nel corso del controllo, hanno scoperto che la polizza assicurativa era scaduta da lungo tempo e l’autovettura era priva di revisione dal 2010.  Al 50enne è stata contestata la mancata intimazione all’alt, la mancanza di copertura assicurativa e la mancata revisione del veicolo per diversi anni. Per l’uomo è scattata anche una sanzione di 868 euro. L’automobile è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca. 

Stessa sorte per un 55enne

Sempre ad Atina  i carabinieri hanno controllato un’altra autovettura il cui conducente, un  55enne, proveniente da un comune limitrofo, era sprovvisto della copertura assicurativa e, pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la confisca. Anche in questo caso è stata elevata una sanzione di 868  euro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione