Ferentino: sequestrata discarica di rifiuti pericolosi

Una discarica di rifiuti pericolosi e un manufatto abusivo di oltre 200 metri quadrati: sequestri e denuncia dei carabinieri di Ferentino.

L’operazione è scattata nella giornata di ieri quando i militari della stazione, nell’ambito di attività info-investigativa volta a contrastare illeciti in materia ambientale, hanno denunciato a piede libero una 48enne albanese residente a Ferentino, ritenuta responsabile della realizzazione di una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi non autorizzata. Oltre che di opere edilizie in assenza delle previste autorizzazioni.

Il sequestro

In particolare, gli accertamenti effettuati dai militari hanno consentito di appurare che la donna aveva realizzato, su un terreno di sua proprietà di circa 1200 metri quadrati, una discarica abusiva contenente rifiuti pericolosi e non. I carabinieri, infatti, hanno trovato  pneumatici, materiale ferroso, materiale plastico combusto, scarti edili nonché sei autoveicoli fuori uso e varie parti meccaniche e di carrozzeria.

Nel corso degli accertamenti, inoltre, è emerso che la quarantottenne aveva realizzato anche un manufatto, di oltre 200 metri quadrati, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Sia la discarica che il manufatto sono stati sequestrati.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione