A Frosinone nasce il primo Its Manifatturiero

Il prossimo 13 febbraio, alle 12.30, nella sede di Unindustria Frosinone in via del Plebiscito 15, si terrà la conferenza stampa nell’ambito della quale, verrà costituita la ‘Fondazione Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio’.

In cosa consiste il progetto e a chi è rivolto

Il progetto, coordinato da Unindustria, nasce dal forte interesse espresso da alcune aziende associate del territorio laziale nel costituire un percorso di specializzazione tecnica, post diploma, in grado di formare capitale umano dotato di professionalità specifiche ed adeguate ad affrontare le sfide del futuro, in primis quelle legate ai nuovi paradigmi produttivi connessi con Industria 4.0 e con la trasformazione digitale delle imprese.

 

unindustria turriziani il corriere della provincia
Il presidente di Unindustria Giovanni Turriziani

 

L’Its, che si rivolgerà, in linea prioritaria, ai giovani neodiplomati degli Istituti tecnici e professionali della provincia di Frosinone, promuove un legame stabile tra sistema formativo, territorio e imprese e favorisce lo sviluppo ed il consolidamento di una cultura positiva della manifattura nel territorio.

Relatori e presenze

Prenderanno parte alla conferenza stampa di mercoledì prossimo per Unindustria Giovanni Turriziani, presidente dell’Area territoriale di Frosinone; Maurizio Tarquini, direttore generale; per il sistema delle imprese, Maurizio Stirpe, vice presidente di Confindustria e presidente di Prima Spa; per le istituzioni Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Frosinone; Giovanni Betta, rettore dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale;  Lucia Cipriano, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale Statale ‘G. Galilei’ di Pontecorvo.

Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle aziende Bitron Spa (Frosinone), Europlastics Srl (Frosinone), Star Srl (Latina) e ‘Unindustria Perform’, ente di formazione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione