Scuole sicure, il cane Eduro fiuta la droga

Nell’ambito della direttiva ministeriale ‘scuole sicure’, per prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole,  considerate da sempre luoghi sensibili per la vendita e la cessione, la città di Frosinone è stato interessato da controlli specifici predisposti dal Questore Rosaria Amato. L’attività ha visto il coinvolgimento  della Squadra Volante, delle unità cinofile della Polizia di Stato e delle pattuglie della Polizia Locale. Nel corso dei servizi sono state rinvenute e sequestrate, complessivamente, 5 dosi di hashish. Per uno studente maggiorenne è scattata la segnalazione al Prefetto in quanto assuntore.

 

Nel mirino anche le piazza di spaccio

Dopo l’attività connessa a “Scuole sicure”, l’attività della Polizia di Stato si è concentrata sulle note piazze di spaccio. Squadra Volante e unità cinofile  hanno setacciato la parte bassa del capoluogo, in particolare Piazza Sandro Pertini, fermata dei bus di linea. Qui il fiuto di Enduro ha condotto i poliziotti a rinvenire sostanza stupefacente che, come analizzato presso i laboratori della Polizia Scientifica, è risultata essere marijuana. La Polizia sta procedendo contro ignoti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione