Scontro mortale a Esperia: quarantenne denunciato per omicidio stradale
Secondo la ricostruzione dei carabinieri è stato lui a provocare lo scontro con la Fiat Uno sulla quale viaggiavano un operaio Fca di 69 anni, deceduto per lo schianto, e suo figlio di 22 anni, ricoverato in gravissime condizioni.
L’incidente
I fatti risalgono al 25 gennaio scorso, quando l’impatto frontale tra due auto in località Ponte Teano, sulla provinciale 179 che collega la frazione di Badia con Pontecorvo, è costato la vita al sessantanovenne Giuseppe Corelli, che era a bordo della Fiat Uno con il figlio di 22 anni e una terza persona. L’altro veicolo, una Citroen C3, era guidata da un quarantenne di Pontecorvo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio, armi e stupefacenti.
L’esito delle indagini
Ieri mattina, dunque, i carabinieri di Pontecorvo, a conclusione delle indagini sull’incidente, hanno denunciato a piede libero il quarantenne, per il reato di ‘omicidio stradale’. Dagli accertamenti, infatti, è emerso che è stato lui a invadere la corsia opposta al sua senso di marcia, causando lo scontro frontale con l’altra auto e il conseguente decesso di Corelli.
