Inaugurata all’istituto Baronio l’Azienda Speciale Digital Service

Si è svolto ieri a Sora, presso l’Auditorium dell’I.I.S.Cesare Baronio l’evento di inaugurazione dell’azienda speciale ‘Baronio Digital Service’, nata grazie al lavoro di team degli insegnanti che si sono occupati del progetto.

Presenti tra le istituzioni il sindaco Roberto De Donatis, il dottor Alessandro Quagliarini, il consigliere provinciale nonchè presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini, il consigliere provinciale Massimiliano Quadrini, Francesco De Angelis, presidente del Consorzio Asi, la dottoressa Sabrina Greco esperta di marketing e la professoressa Rosetta Marchione, coordinatrice e responsabile del progetto Digital Service.

L’intervento di Quadrini

“L’Azienda rappresenta un’importantissima opportunità non solo per la scuola, per gli studenti presenti e futuri ma anche per il nostro territorio – ha dichiarato il consigliere Gianluca Quadrini – Per questo è indispensabile la collaborazione istituzionale tra enti, e laddove la politica e l’amministrazione pubblica collaborano si raggiungono importanti risultati. Come in questo caso appunto, la disponibilità messa in atto da parte della Provincia di Frosinone verso l’Istituto Baronio. In veste di presidente dell’ente montano, d’altro canto, mi sono impegnato per donare scrivanie per attrezzare i laboratori che sono in uso presso la sede dell’Istituto Alberghiero”.

Baronio Azienda speciale digital service il corriere della provincia
Il taglio del nastro con Francesco De Angelis e Gianluca Quadrini

“Il Digital Service è un progetto positivo perché quando la scuola intraprende la via della digitalizzazione significa che guarda al futuro, all’innovazione. Basti pensare al metodo della scuola capovolta o flipped classroom, già applicato presso l’Istituto Comprensivo Statale San Giorgio a Liri plesso di Sant’ Andrea del Garigliano. Il Baronio con questo progetto importante, ha inventato qualcosa di nuovo, capace di raggiungere grandi risultati concreti che mi auguro si mantengano nel tempo, affinchè i nostri figli si rendano consapevoli della strada da intraprendere, quindi del proprio lavoro. Un ringraziamento lo rivolgo al dirigente scolastico Biancamaria Valeri, al team dei docenti e ai ragazzi tutti”.

In tale occasione sono stati presentati i servizi digitali rivolti ai cittadini e alle imprese erogati dai ragazzi sotto la guida e supervisione dei docenti dell’indirizzo tecnico economico. Nel pomeriggio un open day dedicato alla presentazione di tutti gli indirizzi ed opportunità offerte dallo storico istituto.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione