Sora, frana Compre Alta: pressing dei Cinque Stelle

Una situazione di pericolo e disagio che ormai va avanti da troppo tempo. Una viabilità compromessa – soprattutto per mezzi pesanti, scuolabus, camion per il ritiro dei rifiuti ed, eventualmente, per un’ambulanza che troverebbe seria difficoltà nel passaggio – che minaccia la tranquillità di automobilisti e residenti.

Di questo e delle possibili soluzioni ha parlato ieri il portavoce del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori, consigliere comunale di opposizione, con il sindaco, Roberto De Donatis, dopo che lo stesso esponente del Movimento ha presentato un’interrogazione sul tema.

L’intervento di Pintori

“La frana in zona Compre Alte, a causa delle piogge e del maltempo, continua la sua discesa verso valle, complicando ulteriormente la situazione e rendendo non più differibili gli interventi necessari per mettere in sicurezza l’area. I residenti sono molto preoccupati per l’evolversi della situazione. Nella zona interessata dalla frana la carreggiata stradale si è ridotta e, al momento, le normali autovetture riescono ancora a transitare, mentre per maggiore sicurezza i mezzi più pesanti non transitano”.

 

fabrizio pintori movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il portavoce del Movimento Cinquestelle Sora, Fabrizio Pintori

 

Non solo preoccupati, ma anche arrabbiati i cittadini della zona perché, nonostante da tempo il problema sia stato portato all’attenzione delle istituzioni competenti, al momento non sono state messe in atto soluzioni definitive.

“Il M5S Sora – conclude Pintori – ha presentato un’interrogazione urgente al fine di conoscere: quali azioni sono state poste in essere; i tempi necessari per ripristinare la strada; le misure che nell’immediato si vogliono adottare per garantire il transito sicuro dello scuolabus, dei mezzi di Ambiente Surl e di quelli di soccorso. Inoltre è stato sollecitato con forza l’intervento dell’Amministrazione e, a tal proposito, nella giornata odierna il portavoce M5S Pintori e alcuni residenti hanno incontrato il sindaco”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione