Adeguamento sismico e antincendio: altri fondi per le scuole di Sora

Oltre 674.000 euro ottenuti dall’amministazione De Donatis che ha risposto a bandi della Regione Lazio: circa 80.000 euro per l’asilo nido comunale; un finanziamento di 295.200 euro per l’adeguamento sismico della scuola materna di San Rocco e 300.000 euro per realizzare 6 interventi necessari alla certificazione antincendio negli edifici scolastici Ruggeri, Giuseppe Rosati, Rione Napoli, San Rocco, Achille Lauri, Arduino Carbone.

Il sindaco: confermato il rigore della programmazione

“Non solo le opere di adeguamento antisismico ma anche agibilità e antincendio sono priorità nell’agenda amministrativa cittadina – ha affermato il primo cittadino di Sora, Roberto De Donatis – Sul tema della sicurezza e sull’adeguamento dei plessi scolastici siamo sempre vigili e tempestivi nel cogliere le opportunità per adeguare e migliorare il patrimonio edilizio scolastico. La certificazione antincendio è infatti un requisito fondamentale ed un elemento cardine dell’agibilità che attesta in sostanza la sicurezza degli edifici.  Giova sottolineare che la somma ottenuta di 300.000,00 euro è di importanza strategica per il Comune di Sora che può così utilizzare risorse delle quali era sprovvisto per intervenire in maniera organica e incisiva sulle scuole”.

sindaco sora frosinone il corriere della provincia
Il sindaco di Sora Roberto De Donatis

La soddisfazione del consigliere Bruni

“Esprimo grande soddisfazione – queste le parole del delegato ai Lavori pubblici, Massimiliano Bruni – per la programmazione messa in campo e i risultati ottenuti che sono da stimolo per proseguire nella giusta direzione con maggiore determinazione e moltiplicare gli sforzi a fare sempre meglio. Infine – conclude Bruni – vogliamo ricordare a chi nutre dubbi sui 12 milioni di euro di finanziamenti da noi ottenuti o a chi tenta di sviare l’attenzione dei cittadini che i faldoni esposti nella casa comunale in occasione della conferenza stampa stavano a testimoniare la veridicità dei fatti, la correttezza e trasparenza delle procedure, l’impegno e la volontà profusa che con orgoglio rivendichiamo”.

consigliere delegato lavori pubblici sora il corriere della provincia
Il consigliere delegato ai lavori pubblici del Comune di Massimiliano Bruni

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione