Coldiretti organizza la ‘Giornata provinciale del Ringraziamento’

Un’occasione di incontro con i produttori e gli agricoltori. Un’altra testimonianza di quanto sia importante difendere il made in Italy dalle contraffazioni. Un’iniziativa che vuole far riflettere su un settore ricco di spunti ed eccellenze ma sempre più minato da attacchi, anche diretti al patrimonio ambientale.

La ‘Giornata provinciale del Ringraziamento’ sarà tutto questo e anche di più. È in programma per domenica 27 gennaio, ad Aquino, presso la Basilica Concattedrale dei Santi Costanzo Vescovo e Tommaso d’Aquino ed è stata promossa e organizzata da Coldiretti Frosinone.

Il programma di domenica

Alle ore 10 è previsto l’arrivo dei trattori presso la Basilica, in piazza San Tommaso; alle 11 il vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, monsignor Gerardo Antonazzo, celebrerà la messa. Alle 12.30 ci sarà la tradizionale benedizione delle macchine agricole. Per l’occasione, nella zona antistante alla Concattedrale, verranno allestiti alcuni stand di Campagna Amica per la vendita diretta dei prodotti locali, a km zero. Ci sarà anche un gazebo per la raccolta firme ‘Stop al cibo falso’, iniziativa che Coldiretti sta portando avanti per difendere il made in Italy.

Savone e Picchi: riflettiamo sull’importanza dei valori trasmessi

“È un appuntamento molto sentito dai nostri associati perché offre l’opportunità di incontrarsi e riflettere su questo bellissimo settore, sui valori che si tramandano di generazione in generazione, sull’importanza della terra – spiegano Vinicio Savone e Carlo Picchi, presidente e direttore di Coldiretti Frosinone – La giornata del Ringraziamento è anche un modo per sottolineare il fondamentale contributo degli imprenditori agricoli allo sviluppo economico del territorio e nella salvaguardia del patrimonio ambientale, sempre più sotto attacco”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione