Sora, che fine ha fatto il bilancio consolidato?

Lo scorso 30 settembre è scaduto il termine entro il quale il Comune avrebbe dovuto approvare il Bilancio Consolidato relativo al 2017, questo inadempimento ha come conseguenza principale l’impossibilità di procedere ad eventuali assunzioni a qualsiasi titolo di personale, con qualsivoglia tipologia contrattuale, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto, fino a quando non sarà approvato il Consolidato.

 

movimento cinquestelle sora ambiente surl fabrizio pintori frosinone ciociaria
Il portavoce del Movimento Cinquestelle Sora Fabrizio Pintori

“Non è la prima volta – spiega Fabrizio Pintori, portavoce dei Cinque stelle – che il Bilancio consolidato viene approvato in ritardo, per quello del 2016 tuttavia il ritardo non superò il mese, pertanto resta ingiustificabile che a metà mandato ormai svolto la situazione peggiori anziché migliorare. Infatti, si è arrivati al nuovo anno e senza alcuna novità al riguardo, almeno fino allo scorso 29 dicembre. In quella data, con un affidamento diretto, è stato dato incarico ad una società di fornire un supporto per la redazione del Bilancio Consolidato per una spesa pari a  3.660 euro. Certo non si tratta di una cifra enorme, ma sono sempre soldi pubblici che potrebbero essere utilizzati in altro e migliore modo. Tuttavia l’aspetto che non si comprende è perché sia stato necessario rivolgersi ad un soggetto esterno. Le date entro le quali approvare i bilanci sono sempre le stesse ogni anno, non era certo una novità dell’ultimo momento, allora perché tanto ritardo? Chi riveste incarichi istituzionali dovrebbe trovare, ed applicare in tempi utili, le soluzioni per adempiere alle incombenze previste dalla legge – non perché lo fa notare un’altra forza politica – ma perché lo richiede il rispetto, in primis, della cittadinanza oltre che del proprio ruolo istituzionale che dovrebbe fungere da esempio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione