Trasferimenti statali e incubo tagli: Pizzutelli in trincea

Il ridimensionamento dei finanziamenti statali nei confronti di provincie e comuni è una seria minaccia anche per la Ciociaria e per il capoluogo.

Il consigliere dem, Angelo Pizzutelli, non intende abbassare la guardia, specialmente dopo che le Commissioni consiliari, riunitesi lunedì scorso, hanno decretato il possibile taglio sia al settore dei servizi sociali, sia a quello della pubblica istruzione.

Lo afferma in un post pubblicato ieri sul suo profilo Facebook: “Ieri si sono tenute le Commissioni consiliari Servizi sociali Pubblica Istruzione ed Affari generali per le quali avevo chiesto con urgenza le rispettive convocazioni. Ho avuto purtroppo conferme che, a fronte del taglio di trasferimenti statali, il rischio che l’attuale amministrazione possa sforbiciare i servizi sociali e quelli inerenti la pubblica istruzione è assai concreto. Si cercherà di fornire nelle prossime sedute – conclude Pizzutelli – suggerimenti utili affinché ciò non avvenga, a tutela esclusiva dei cittadini e degli operatori fruitori di tali fondamentali servizi”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione