Marangoni, Ciacciarelli: occorre tutelare i lavoratori

“La sospensione della procedura di mobilità per i 55 lavoratori dello stabilimento Marangoni di Ferentino è un primo passo in avanti, ma si tratta di un risultato solo parziale, per cui è importante che il Mise trovi con prontezza delle soluzioni di sviluppo che consentano allo stabilimento di continuare a produrre e consentano soprattutto di salvaguardare le posizioni occupazionali”.

 

ciacciarelli regione lazio settefrati canneto protezione civile frosinone ciociaria
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

 

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, che interviene in merito alla vicenda Marangoni di Ferentino. “Il territorio – prosegue Ciacciarelli che è anche presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio – deve letteralmente fare quadrato intorno a questi lavoratori che vivono un momento di forte incertezza circa il proprio futuro occupazionale”.

L’intervento di Zaccari

luca zaccari ferentino il corriere della provincia
Il consigliere comunale Luca Zaccari

A intervenire anche il consigliere comunale Luca Zaccari: “I lavoratori dello stabilimento Marangoni di Ferentino hanno bisogno del sostegno concreto degli enti del territorio, per cui è necessario un lavoro sinergico, affinché si superi questo momento di grande difficoltà per l’azienda e si forniscano delle garanzie in termini di occupazione ai suoi dipendenti. Il Mise – conclude Zaccari – operi con efficienza a sostegno di un territorio, la provincia di Frosinone, che già vive una forte crisi occupazionale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione