Termosifoni spenti e studenti in protesta: Provincia al lavoro

Una mattinata di disagi quella che si è registrata in alcuni istituti superiori del territorio, dove gli studenti hanno protestato a causa dei termosifoni spenti.

Al liceo scientifico ‘Francesco Severi’ di Frosinone, infatti, i ragazzi si sono radunati in palestra, disertando le lezioni a causa delle aule fredde. Alla protesta si sono uniti anche gli studenti del liceo scientifico di Ceccano che hanno appeso striscioni fuori dalla scuola.

Intanto dall’Amministrazione provinciale fanno sapere che era stata richiesto, preventivamente, alla società che gestisce il servizio di verificare lo stato degli impianti già nel corso del fine settimana dell’Epifania.

protesta studenti frosinone il corriere della provincia

La nota della Provincia

“In vista della riapertura delle scuole, per la pausa delle vacanze di Natale, – si legge infatti nella nota diramata da palazzo Jacobucci – la Provincia di Frosinone ha preventivamente richiesto alla società che gestisce il servizio di verificare lo stato degli impianti, di aumentare le ore di accensione e di metterli in funzione già durante il fine settimana della Epifania. Tutto ciò al fine di evitare inconvenienti, considerando anche le previsioni meteo che indicavano temperature in netto calo. Di tale richiesta sono stati messi a conoscenza anche gli istituti.  Nonostante la Provincia abbia agito nei tempi e nei modi corretti, purtroppo si sono registrate delle problematiche. Subito sono state attivate le procedure del caso nei riguardi della società di gestione:  i tecnici si sono recati nei diversi plessi per verificare il malfunzionamento degli impianti e ripristinare le condizioni ottimali. La situazione al momento è monitorata costantemente e si confida di risolvere nel più breve tempo, così da permettere il normale svolgimento delle lezioni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione