Pizzutelli (Pd): sui tagli al sociale non bastano le parole

“Contro i tagli contenuti nella manovra del governo gialloverde non sono sufficienti le critiche e i comunicati di facciata inviati agli organi di stampa: serve una forma di protesta civile ma forte”.

Sono parole del consigliere dem di Frosinone, Angelo Pizzutelli, che interviene a margine dell’allarme lanciato dal sindaco Nicola Ottaviani e dell’assessore Riccardo Mastrangeli sui tagli ai trasferimenti contenuti nella recente manovra di bilancio. Pizzutelli fa sapere di aver provveduto a far convocare, dai consiglieri presidenti Bruni e Gagliardi, le commissioni consiliari a Servizi sociali, Pubblica istruzione e Affari generali per la giornata di lunedì prossimo, 14 gennaio.

“Questo – sottolinea Pizzutelli – per avere delucidazioni da assessori e dirigenti al ramo sul ventilato e corposissimo taglio in bilancio per i suddetti settori. Inutile sottolineare che si può tagliare tutto ma non il sociale, i servizi sociali unitamente a quelli che ruotano intorno all’istruzione e agli asili nido. La nuova legge finanziaria del governo gialloverde, tanto criticata dal sindaco di Frosinone e dalla sua maggioranza, dovrà però sfociare in una forma di protesta civile ma forte e non essere circostanziata a comunicati di facciata inviati agli organi di stampa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione