Bpf e Aci siglano un’intesa
Nella sede della Banca Popolare del Frusinate nel capoluogo, i presidenti dell’Istituto di credito e dell’Automobile Club Frosinone, Domenico Polselli e Maurizio Federico, hanno siglato un accordo istituzionale e commerciale di ampio respiro. Erano presenti anche l’Amministratore Delegato della Banca, Rinaldo Scaccia e Massimo Chiappini, nel duplice ruolo di consigliere della Banca e dell’ACI di Frosinone.
La convenzione prevede una serie di attività di carattere istituzionale e commerciale con lo scopo di incentivare la collaborazione e la sinergia delle due strutture, non solo a beneficio dei rispettivi soci e clienti ma anche in favore del territorio. Saranno organizzati eventi, progetti e iniziative culturali, sportive e sociali che vedranno la Banca Popolare del Frusinate e ACI al fianco l’una dell’altro, come già sta avvenendo per la campagna di comunicazione per la sicurezza stradale che vedrà protagonisti i giocatori del Frosinone Calcio, di cui la Banca è main sponsor.
La soddisfazione di Polselli
“Ci preme evidenziare” ha commentato il Presidente della Banca Popolare del Frusinate Polselli “che una delle missioni del nostro istituto di credito è proprio quella di porre attenzione, stare vicino e sostenere iniziative culturali collegate al territorio ed alla sua gente. Non solo. La nostra Banca è diretta promotrice di iniziative ed eventi che hanno come temi la conoscenza, lo sviluppo e la diffusione della storia e della cultura del nostro territorio. Senza contare, poi, il continuo appoggio che l’Istituto fornisce alle attività sportive, siano esse professionistiche che amatoriali, nonché i molteplici interventi di solidarietà posti in essere nel sociale. La collaborazione con l’Aci provinciale, così capillarmente diffusa nel nostro territorio, arricchirà e amplificherà i nostri interventi”. Dall’altro lato verranno lanciate interessanti iniziative commerciali biunivoche, a favore dei soci Aci e a favore dei clienti della banca, che verranno comunicate a breve.
L’intervento di Federico
“Sono davvero entusiasta per questo accordo” – afferma Maurizio Federico, presidente di Aci Frosinone, che prosegue – “La Banca Popolare del Frusinate è già nostro istituto di riferimento da diverso tempo e ci è stata vicina in alcune attività ed eventi per cui abbiamo la certezza di una comunione di intenti, di un modo di lavorare e pensare che ci piace, moderno ed attento al territorio. E’ con piacere, quindi, che accolgo questa sinergia appena nata che già si sta sviluppando su più fronti”.