Natale a Ferentino: grande qualità e tanta partecipazione

Un bilancio più che positivo quello del Comune di Ferentino per le manifestazioni natalizie appena concluse. Un cartellone di grande qualità che ha accompagnato per più di un mese i cittadini durante il periodo più magico dell’anno e che si è concluso ieri con la tradizionale festività della Befana.

La macchina comunale, coadiuvata dalla Pro loco, dalle tante associazioni locali e dal mondo della scuola, ha lavorato con grande capacità per realizzare le tante iniziative in programma. Eventi di spessore culturale elevato, appuntamenti all’insegna del divertimento, spettacoli di qualità, sport e intrattenimento per grandi e bambini. Senza dimenticare la grande attenzione alla solidarietà e alla vicinanza verso coloro che vivono situazioni di disagio.

natale ferentino pompeo il corriere della provincia

Insomma, non è mancato proprio nulla. Tra le iniziative certamente spicca l’appuntamento con il concerto gospel che, quest’anno, ha visto l’esibizione di Laura e i Nu Movements, formazione di livello mondiale, consolidando una tradizione che fa di Ferentino la capitale di questo genere musicale nel territorio non solo provinciale.

coro gospel ferentino pompeo frosinone il corriere della provincia

Ma nessuna delle manifestazioni ha tradito le attese, richiamando in ogni occasione pubblico e visitatori. Anche l’innovativo appuntamento con le fontane di luci danzanti per gli auguri di fine anno. Mai come quest’anno, non c’è stato un giorno nel quale non erano in programma spettacoli e iniziative. E questo è un altro aspetto da sottolineare, tanto che ormai il Natale di Ferentino si va caratterizzando come un vero e proprio grande contenitore che qualifica il modello amministrativo cittadino.

Il commento soddisfatto del sindaco Pompeo

“È stato bellissimo vedere la nostra città sempre piena di gente, ricca di manifestazioni, illuminata da artistiche luci – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per realizzare le manifestazioni, in particolare gli assessori che hanno curato i diversi eventi, per offrire la vera atmosfera del Natale. Ancora una volta Ferentino ha dimostrato di essere una grande città. Colgo l’occasione per rinnovare a tutti i cittadini i migliori auguri di buon 2019. La città ha risposto benissimo alla nostra proposta: tutte le iniziative hanno fatto registrare applausi e approvazione. Continuiamo così, attraverso la collaborazione con tutte le nostre associazioni, motore insostituibile della vita cittadina”.

pompeo natale ferentino il corriere della provincia

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione