Pontecorvo: attivato il piano d’emergenza per gelo e neve

Ondata di freddo e gelo: l’amministrazione comunale di Pontecorvo ha predisposto un piano di prevenzione e intervento. Le condizioni meteorologiche, come annunciato dai maggiori osservatori nel settore, hanno previsto per le prossime ore e per i prossimi giorni una intensificazione del freddo e del gelo con possibili nevicate anche a bassa quota per la prossima settimana.

sindaco pontecorvo piano emergenza neve frosinone ciociaria il corriere della provincia
Anselmo Rotondo

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Anselmo Rotondo, “l’amministrazione comunale nella mattinata di oggi ha predisposto un piano di prevenzione e di eventuale intervento in caso di emergenza neve. Come prima cosa, d’accordo con l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini, abbiamo deciso di eseguire un controllo a tappeto di tutti gli impianti di riscaldamenti che riguardano le scuole a competenza comunale: tutto è risultato a norma. Per evitare disagi per evitare ai bambini e ai ragazzi al rientro a scuola lunedì prossimo abbiamo deciso di accendere gli impianti già dalla giornata di sabato 5 gennaio”.

“È stato predisposto – ha concluso Rotondo – anche un piano di intervento in caso di emergenza neve. In accordo con l’assessore alla protezione civile Nadia Belli e con il responsabile dell’ufficio tecnico architetto Roberto Di Giorgio è stata pre-allertata la Protezione Civile di Pontecorvo ad intervenire per lo spargimento del sale ed eventuali interventi in emergenza in in caso di neve”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione