Enogastronomia, arte e musica con le Cantine di San Martino
Un appuntamento particolarmente atteso da tutta la comunità di Arce e non solo. Quello delle Cantine di San Martino è ormai un evento entrato di diritto nel calendario delle manifestazioni più riuscite del piccolo centro ciociaro, che il prossimo weekend si prepara ad accogliere centinaia di visitatori.
Sabato 10 e domenica 11 novembre, infatti, il centro storico di Arce aprirà le sue cantine (in totale saranno 58 i ‘punti ristoro’), dove potranno essere degustati piatti tipici della tradizione, accompagnati da ottimo vino, fritti, dolci e naturalmente le immancabili castagne. Nell’occasione sarà possibile visitare chiese e luoghi storici del paese, anche grazie al servizio di navette gratuite messe a disposizione. Le cantine apriranno il sabato alle 19 e la domenica alle 12, quando sono previste anche attrazioni per i bambini. In entrambi i giorni ci sarà il mercatino dell’artigianato.
Stasera, alle 20.30, è in programma l’ultima riunione organizzativa di tutti coloro che contribuiranno a rendere unica anche questa edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Viviamo Arce’ con il patrocinio del Comune di Arce.
Per maggiori informazioni sull’ubicazione delle cantine, sui servizi attivi e sulle attrazioni previste è attiva la pagina Facebook ufficiale delle Cantine di San Martino.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.