Ladri di gasolio ad Alatri: famiglia in manette

Si sono introdotti all’interno di una ditta di autotrasporti di Alatri, hanno raggiunto un’area di parcheggio di mezzi pesanti ove, dopo aver forzato i tappi dei serbatoi del carburante di alcuni mezzi, hanno asportato circa 50 litri di gasolio, raccolto in due taniche di plastica.

È accaduto la notte scorsa, quando tre persone sono state arrestate dai carabinieri della città dei ciclopi con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le indagini sono scattate alcune settimane fa perché ad Alatri, nell’ultimo periodo, sono stati messi a segno diversi colpi simili ai danni di alcune aziende, in particolare nelle aree adibite al parcheggio di mezzi pesanti.

A finire il manette sono stati L. M., 36enne già gravato da vicende penali per reati contro la persona, stupefacenti e furto; la madre F. L., 70enne, anche lei già gravata da vicende penali per furto, entrambi del luogo nonché la compagna del figlio, M. D., 33enne bulgara, già gravata da vicende penali in materia di prostituzione ed inosservanza foglio di via obbligatorio, residente a Ceccano ma domiciliata ad Alatri.

Sorpreso dai carabinieri, il trentaseienne cercando di sottrarsi alla perquisizione, si è reso anche responsabile del reato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’autovettura utilizzata per commettere il furto e intestata alla settantenne è stata sequestrata.

Gli arrestati, sono stati trattenuti presso camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri in attesa di giudizio direttissimo previsto in mattinata, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione