Zingaretti in testa. Martina incalza
Nicola Zingaretti è vicino alla maggioranza assoluta ma Maurizio Martina è alle sue costole. E’ quanto emerge da sondaggio effettuato dell’istituto Twig.
Due punti per la maggioranza assoluta
Il governatore del Lazio si attesterebbe a quota 48,1%: solo due punti percentuali lo separerebbero dalla maggioranza assoluta. Zingaretti, a quanto pare, avrebbe guadagnato 9 punti dall’ultima rilevazione del 6 dicembre scorso, che lo vedeva al 39,3%. Ma chi ha beneficiato del ritiro di Marco Minniti è l’ex segretraio Dem Maurizio Martina, che ora vanterebbe il 43,2% dei consensi, contro il 27% di tre settimane fa. Giachetti e Ascani invece sono accreditati dell’8,7%.
Il partito di Renzi
L’Istituto Twig ha provato aanche a intercettare il potenziale elettorato di un partito guidato da Matteo Renzi. La stima di voto, secondo i sondaggi, è fissata al 4,9%. E alla domanda “Se Renzi fondasse un nuovo partito, lei sarebbe disposta a votarlo?”, solo il 10,8% degli intervistati si è dichiarato interessato mentre il 2,2% si è definito “elettore sicuro” di una forza politica guidata dall’ex premier.


