Frosinone, aggiudicati 700 nuovi loculi

Gli uffici tecnici comunali hanno espletato la procedura negoziata per l’aggiudicazione dei lavori relativi alla realizzazione di 696 loculi cimiteriali in batteria. L’esecuzione delle opere sarà a cura dell’impresa GI.FE. Costruzioni Srl di Rom. La giunta Ottaviani, infatti, nel 2015, aveva disposto di autorizzare l’appalto di lavori di realizzazione di 1.528 nuovi loculi presso l’area di Colle Cottorino, articolandolo in due tranche distinte in 832 e 696 unità, oggetto, queste ultime, dellì’aggiudicazione. L’intento dell’amministrazione è infatti di assegnare in concessione, per la durata di 30 anni, con il sistema della prenotazione, una parte dei 696 loculi in batteria, realizzati in zona C2 del vigente piano regolatore cimiteriale.

In buona sostanza, grazie al sistema della “prenotazione” su carta, vincolante, dei singoli loculi, il Comune evita di far ricorso a mutui bancari incompatibili con il piano di risanamento decennale attualmente in corso e, dall’altra parte, i privati e gli utenti hanno la possibilità di “spalmare” nel tempo l’investimento, evitando esborsi improvvisi, spesso anche gravosi, come avveniva in passato, quando la carenza dei loculi provocava notevoli criticità.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione