Distrugge i documenti contabili per evadere le imposte: arrestato

Distrugge la documentazione amministrativo-contabile per evadere le imposte sui redditi e sull’Iva: arrestato dai carabinieri.

Si tratta di un sessantunenne, già censito per reati finanziari, per il quale, nella giornata di ieri, sono scattate le manette ad opera dei carabinieri della stazione di Veroli, in esecuzione a un provvedimento di carcerazione emesso il 16 settembre scorso dal Tribunale di Frosinone.

Gli accertamenti della Guardia di Finanza

Lo stesso, sulla base di quanto emerso da accertamenti espletati dal Comando della Guardia di Finanza del capoluogo, in qualità di rappresentante legale di una società sartoriale, al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto, ha nascosto e distrutto la documentazione amministrativo-contabile di cui è obbligatoria la conservazione, in modo tale da non consentire la ricostruzione dei redditi e del volume degli affari per gli anni 2005, 2006 e 2007.

L’uomo, pertanto, condannato all’espiazione della pena di un anno di reclusione, espletate le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione